Company overview

 

Nata nel novembre 2010 dalla passione per il cinema di Rudolph Gentile e Marco Dell’Utri, M2 Pictures è una giovane e apprezzata società di distribuzione cinematografica indipendente attiva in ogni segmento della catena di sfruttamento del prodotto filmico, dall’acquisizione dei diritti alla distribuzione attraverso i vari canali (Cinema, Pay TV, Home Video, New Media, Free TV).

 

La solida esperienza pregressa nel settore dell’entertainment maturata dai due soci fondatori tra il 2003 e il 2006 alla guida della Moviemax, ha portato M2 Pictures a stabilire in breve tempo una stretta rete di rapporti con società di produzione e distribuzione in tutto il mondo.

 

I film M2 Pictures toccano tutti i generi cinematografici, trovando nel grande intrattenimento il minimo comune denominatore.

La strategia di selezione dei titoli mira a individuare prodotti che siano d’appeal per il pubblico, puntando su registi e cast di livello internazionale, oltre che su concept originali e innovativi.

 

Molti dei film distribuiti in questi anni si sono imposti sul mercato: da thriller come La Frode ed Effetti Collaterali, a veri e propri casi cinematografici come l’horror Quella Casa Nel Bosco e il drama Noi Siamo Infinito, diventati presto dei veri e propri cult, fino ad arrivare agli ultimi due capitoli della saga di film di ballo di maggior successo al mondo, Step Up 4 Revolution e Step Up All In.